Menu

Traduzioni redazionali francese, inglese, catalano, spagnolo > italiano

Tiziana Camerani

tiziana@parole-parole.it
+39 333 2308 104

 

 

Campagna MuseumWeek 2019

Pubblicato in: Portfolio

Sono mie le traduzioni della campagna #MuseumWeek 2019 sul sito dei Beni Culturali.

“Invito rivolto a gallerie, musei, centri scientifici, istituzioni e associazioni culturali!
Dal 13 maggio, il web sociale si sintonizza sulla #MuseumWeek e sui 7 hashtag della sesta edizione. Una sinergia unica al mondo, all’insegna del movimento, della pluralità e della creatività.

La #MuseumWeek mira a incoraggiare le esperienze museali più trasversali, ludiche e istruttive, e a promuoverle sui social network. Circa 5000 istituzioni culturali di 120 Paesi hanno partecipato all’edizione del 2018 e il 2019 si preannuncia più esaltante che mai.

Fulcro della #MuseumWeek 2019, il sostegno dato a una causa di primissima importanza: il posto delle donne nella cultura, ieri, oggi e domani. Sarà questo il motivo conduttore dell’intera settimana, sotto l’egida dell’hashtag #WomenInCulture.

GLI HASHTAG 2019

Lunedì 13 maggio: #WomenInCulture

Il posto delle donne nella società è importante come quello degli uomini, ma fin troppo spesso non è riconosciuto come si deve. Lunedì 13
maggio mettete in primo piano le donne famose nella storia, nell’arte, nella cultura o nella scienza, ma pensate anche a tutte
le donne sconosciute che con le loro azioni danno struttura alle società umane. Non a donne che si distinguono per la loro bellezza, ma ad artiste, intellettuali, lavoratrici…

Martedì 14 maggio: #SecretsMW

Martedì portate i visitatori dietro le quinte della vostra istituzione! Mostre in preparazione, interventi di restauro o conservazione delle collezioni, risorse o professioni poco note… approfittate di questa giornata per avvicinarvi ancora di più al pubblico svelandogli i vostri segreti!

Mercoledì 15 maggio: #PlayMW

Il mercoledì sarà dedicato al gioco! Teatro, cinema, musica o video, intrattenimenti e cacce al tesoro: date il La a uno scambio con i vostri visitatori online e in loco all’insegna del ludico!

 

Giovedì 16 maggio: #RainbowMW

…colore, colore, colore, soltanto colore, colore tra noi! Potete dare risalto a un colore nelle vostre collezioni, o celebrare la Pace o mettere in evidenza la causa LGBTQ: qualsiasi sia la vostra scelta, cospargete di colore le vostre pubblicazioni e istituzioni!

Venerdì 17 maggio: #ExploreMW

Venerdì siate innovativi, intraprendenti e audaci, ed esplorate nuovi spazi e nuovi territori intellettuali e artistici: invitate il
vostro pubblico a uscire dal sentiero battuto e a sconfinare in luoghi sconosciuti!

Sabato 18 maggio: #PhotoMW

Sabato è la giornata ideale per mettere a fuoco e scattare! Valorizzate la bellezza del design e dell’architettura della vostra istituzione e invitate artisti e fotografi dilettanti e professionisti a condividere le loro inquadrature!

Domenica 19 maggio: #FriendsMW

Se vi serve un’occasione per organizzare un’uscita culturale con gli amici, domenica è la giornata ideale! Nell’ultimo giorno della #MuseumWeek esplorate il tema dell’amicizia – valore universale – sui vostri social, e approfittatene per proporre offerte promozionali a
chi desidera farvi visita insieme agli amici o acquistare regali originali nel vostro bookshop!”