Menu

Traduzioni redazionali francese, inglese, catalano, spagnolo > italiano

Tiziana Camerani

tiziana@parole-parole.it
+39 333 2308 104

 

 

Traduzioni per il sito del MUCEM (Marsiglia)

Pubblicato in: Portfolio

Prime traduzioni e revisioni per il sito del MUCEM – Musée des Civilisations de l’Europe et de la Méditerranée, che ho inserito direttamente nel sito.

 

 

Le perle del Mucem

Il J4, fra cielo e mare

Thumbnail
Affacciato sul mare, il J4 – una struttura a cubo rivestita da un’elegante trina di cemento – è uno dei simboli del nuovo volto di Marsiglia. Collegato al Fort Saint-Jean da un’impressionante passerella sospesa, questo prodigio della tecnica colpisce per il forte impatto estetico e le viste mozzafiato che offre.

 

Fort Saint Jean, un monumento storico

Thumbnail
All’entrata del Vieux Port, il Fort Saint-Jean si presenta come un villaggio fortificato da scoprire nei modi più suggestivi, attraverso un percorso storico fra torri e bastioni, una passeggiata botanica… Una passerella lo collega al quartiere del Panier e fa da trait-d’union fra centro storico e museo.

 

Tre ristoranti, Mediterraneo in cucina

Vignette
Un ristorante chic, un bistrot, un caffè… Tre spazi diversi proposti dallo chef Gérald Passédat per deliziare ogni tipo di palato. Aperti tutti i giorni, tranne il martedì e la domenica sera.

 

Le librerie Maupetit Actes Sud

Thumbnail
All’uscita del museo, la visita prosegue nelle librerie Maupetit Actes Sud. Aperte tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00